Pages

venerdì 6 aprile 2012

Le sette Parole di Gesù sulla Croce

Oggi, Venerdì Santo, la nostra piccola Vigna entra in silenzio e vi lascia con una piccola riflessione in ricordo della sua umile operaia Patrizia che resterà sempre dentro di noi:

1- "Ho sete": 

La sete di Gesù è sete di anime, di AMORE. Sta morendo in Croce per noi, per tutti, ma quanti Lo amano, Quanti capiscono il “Suo Troppo grande AMORE”?

2- "Oggi sarai con me in Paradiso” 

Gesù, quante volte Ti ho chiesto quando mi dirai questa frase?

Quando si è pregustata la caparra dello Spirito, non si vede l’ora di raggiungere l’intero capitale!

 Però :” non la mia ,ma la Tua Volontà si compia”!

3- "Madre ecco Tuo Figlio”

  Madre , TUO Figlio ci ha affidati a Te; Tu portaci a LUI

4-” Figlio ecco Tua Madre” 

Questo lo dicesti a Giovanni, ma lo dici anche a noi, aiutaci ad affidarci sempre a tua Madre, in qualunque circostanza, lieta o triste; aiutaci ad affidare a Lei anche tutte le altre persone!

5- “Mio Dio mio Dio perchè mi hai abbandonato”

Non sono mai stata convinta che il Padre ti abbia abbandonato.

Penso invece che Tu abbia recitato il salmo che inizia con queste parole, per far capire ai tuoi

fratelli Ebrei cosa stavano compiendo! L’Uomo del salmo sei TU.

Viene descritta anche la Chiesa il popolo nuovo!

 Fratelli Ebrei è tempo che anche voi Lo riconosciate, lo amiate, lo adoriate, AMEN

6- "Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno"

Dopo tutto quello che Ti hanno fatto, dopo le sofferenze della Via Crucis,

i tradimenti,ecc...dici che non sanno quello che fanno! Com’è possibile?

O forse è proprio perchè non sapevano chi eri e quello che hai fatto e stavi

facendo per tutti noi, compresi i tuoi carnefici, che hanno potuto fare quello che

 hanno fatto!

7- "Tutto è compiuto, nelle Tue mani consegno il mio Spirito"

Il Padre Ti riaccoglie con tutto l’Amore; ritorni alla Sua destra perchè
se non fossi Risorto, vana sarebbe la nostra fede; come bene dice San Paolo! AMEN

0 commenti:

Posta un commento