Carissimi voi tutti, oggi sento il dovere di dire la mia riguardo al giudizio errato di cui gli uomini al di fuori della Chiesa si avvalgono per screditare il Papa e il popolo di Dio. La stampa guidata dagli anti-clericali sta approfittando di questo tallone d'Achille per cercare di abbattere, inutilmente, l'intero organismo della nostra santa madre Chiesa che è corpo di Cristo.
Gli uomini lontani dalla Chiesa, si sa, sono vittime del peccato. Come possono dei peccatori accusare tutti i sacerdoti di un peccato commesso solo da alcuni? La pedofilia è sì un peccato grave, ma gravi sono anche tutti gli altri peccati, peccati che questi uomini ogni giorno continuano a commettere con il loro giudicare e attaccare la Chiesa. Siamo arrivati al punto nel quale l'uomo tenta di sostuirsi a Dio. L'uomo che commette dei crimini certamente deve passare per la giustizia, ma non sta ai giornalisti condannare i colpevoli.
Ci sono i tribunali della Terra, ma soprattutto c'è Dio, l'unico, vero ed eterno Giudice. Direi che è ora di finirla con questi attacchi patetici contro coloro che della loro vita ne hanno fatto servizio di Dio. Naturalmente questo mio intervento nasce dall'indignazione nel vedere tanto accanimento di uomini iniqui contro la Santa Chiesa di Cristo. I sacerdoti pedofili hanno già chi li condanna, lasciamo stare il Papa che non ha nessuna colpa a tal riguardo. E' evidente: Chi è contro Cristo e la Sua Chiesa, aspetta scandali come questi per minarne le basi. Cristo ha promesso che gli inferi non prevarranno sulla Chiesa. Ci hanno provati in tanti in questi
duemila anni, ma nessuno è riuscito a sradicarla perchè Cristo le da sostegno incrollabile. Come ha detto il cardinale Angelo Sodano: "Non è colpa di Cristo se Giuda ha tradito". Non è colpa del Papa quindi se alcuni preti hanno tradito la Chiesa e la fiducia dei bambini. Chi ha commesso il peccato ha le colpe ed egli le pagherà. Questo però non vuol dire che i preti pedofili non siano meritevoli di perdono. Anche loro possono essere immersi nel mare della Divina Misericordia ed essere ripuliti da tutte le loro colpe. Noi non siamo nessuno per ostacolare la salvezza degli uomini. Noi possiamo soltanto pregare il Signore perché li faccia ravvedere. Anche noi da peccatori siamo stati risanati. Perché altri peccatori non possono essere risanati come lo siamo stati noi? Qualunque peccato fa il peccatore, ma ogni peccatore di qualsiasi peccato può
ottenere perdono presso Dio. Vi saluto, invitandovi a pregare per tutta la Santa Chiesa, in particolare per quei santi sacerdoti che sono perseguitati e allontanati a causa dei traditori.
A presto e sia sempre lodato Gesù Cristo.
Mikhael
XXII Giornata Mondiale del Malato
10 anni fa
1 commenti:
La chiesa, con più si andrà avanti con più sarà calunniata perchè questo è il suo destino. nella chiesa c'è Gesù Vivente, "Se hanno fatto del male a me lo faranno anche a voi" non c'è scampo. Domenica ci sarà nella seconda lettura il racconto dell'Apocalisse e Gesù dice a Giovanni: "Scrivi tutte queste cose che hai visto, quelle presenti e quelle che dovranno accadere. Con ciò non giustifico i sacerdoti che di santo non hanno nulla. Le brutture sui deboli e indifesi chiamano vendetta al cospetto di Dio. Impariamo però con la docilità e il silenzio a pregare perchè la chiesa abbia santi sacerdoti.
Posta un commento