Pages

sabato 27 marzo 2010

La Chiesa siamo noi ...

La chiesa in questo momento sta molto soffrendo e il motivo lo dico in questa mia riflessione, la chiesa siamo noi e chi ama Gesù non può non amare la chiesa pur con i suoi errori, la chiesa è santa e peccatrice. Santa perchè c'è Gesù vivo e vero, peccatrice perchè fatta di uomini. 


MOLTISSIMI SI DICHIARANO GIUSTI E SAPIENTI DELLE COSE DEL MONDO E DELLA GIUSTIZIA. E' BENE PRIMA DELLA SETTIMANA SANTA FARE UN PO DI SILENZIO DENTRO DI NOI E GIUDICARCI PRIMA DI GIUDICARE GLI ALTRI.


Da un periodo ormai non si fa altro che parlare e sparlare della chiesa e dei suoi sacerdoti. Ormai la chiesa per i mass media e per chi li segue è diventata tutta pedofila e senza carità. Sappiamo tutti che quando un giornale o un telegiornale comunica una notizia fuori dal comune, soprattutto se riguarda la morale di un laico e di un consacrato, si crea subito un tam tam che pure senza televisione o internet il rumore arriva persino in Africa che risulta però assordante per le orecchie e per l'anima. Fin da piccola mi hanno insegnato che quando un familiare, un amico, oppure perchè no, un rappresentante della chiesa, sbaglia, bisogna con discrezione e senza umiliare, nè offendere e condannare, lasciar fare a chi è preposto per chiarire l'eventuale sbaglio o, diciamolo pure: “Peccato”, perchè sia da parte della chiesa e da parte dei laici quando si viene a conoscenza di brutture fatte verso il proprio simile si deve obbligatoriamente chiamarlo così. Ultimamente sono però schifata e come me, sono certa, molti Italiani di come viene trattata la chiesa nonostante il Papa ad alta voce dice che giustizia deve essere fatta ed è visibile il suo dolore. Perchè allora tanto accanimento? Perchè tanta cattiveria verso un uomo di Dio? perchè deriderlo, maltrattarlo sghignazzando sulla sua persona? Poveri infelici, povere anime inquiete, non avete ancora capito che tutto ciò sta avvenendo per un rinnovamento della chiesa? Quante centinaia di migliaia di sacerdoti donano la propria vita anche da noi, non soltanto in missione e tutto per portare sollievo agli afflitti, aiuto ai poveri, consolazione a chi si sente nel dolore, ma soprattutto ci donano Gesù! Secondo me il Signore sta usando la chiesa, sta smascherando quei pochi per avere in futuro una moltitudine di consacrati onesti, sinceri verso Dio. Ma voi tutti: giornalisti al soldo del potere, laici che senza un minimo di ritegno seguite quel che il male vi suggerisce di fare e dire, dovrete risponderne per non essere giusti nel dolore che la chiesa sta soffrendo, perchè noi siamo chiesa. La chiesa non la fa il sacerdote. Imparate prima a guardare dentro voi stessi, un serpe velenoso vi ha stritolato il cuore, l'ignoranza verso Dio vi porta ad essere giudici immorali. Tutta la chiesa sta pregando anche per la nostra nazione, che diventi una nazione pulita moralmente. Nella settimana di Passione fermiamo le critiche e le offese e mettiamoci in doveroso silenzio verso chi ci ha donato la vita eterna. Lo dico pure agli atei che vedo nel loro continuo parlare di Dio e della chiesa, un cammino verso Lui. Buona settimana Santa

Enza

0 commenti:

Posta un commento