Pages

giovedì 4 febbraio 2010

Ateismo o manovra satanica?

In questi giorni, l'argomento principale riguarda il Crocifisso e la controversa sentenza della Corte di Strasburgo che ne ha imposto l'immediata rimozione dalle aule scolastiche. Ma questa è solo la punta di un iceberg. 

Infatti, pensandoci bene, stiamo assistendo a qualcosa di incredibile e cioè una sorta di scristianizzazione votata a favore di un ateismo o magari a favore dell'adorazione di un nuovo culto. Basta vedere alcuni cenni storici recenti: prima viene negato il carattere cristiano della nostra Costituzione (contemperato fortunatamente dal recepimento di numerose norme di carattere cristiano come l'art.7, cd Rinvio ai Patti Lateranensi). Poi abbiamo assistito alla negazione da parte della comunità europea, del riconoscimento delle radici cristiane al momento della formazione della nuova Carta Costituzionale Europea, nonostante i numerosi interventi di Giovanni Paolo II in proposito. Poi abbiamo assistito alla demolizione figurale della Chiesa e ad un acceso anticlericalismo senza precedenti: si è cioè minato il rapporto fiduciario tra uomo e Chiesa e si è fatta passare l'idea della non necessarietà della partecipazione alle funzioni religiose. Poi si è fatta passare l'idea che i preti sono tutti pedofili o iniqui e perciò è controproducente ascoltarli; poi si è fatto passare il sacramento o come obbligo per potersi sposare oppure come motivo di far festa e ricevere regali, facendo scomparire il significato di questi sacramenti; dopodiché si è andati verso la strada della negazione con addirittura la creazione di pullman arrecanti il messaggio che Dio non esiste e che noi fortunatamente non ne abbiamo bisogno. Poi si è minata l'ora di religione presente nelle scuole di ogni ordine e grado ed ora assistiamo a situazioni come quella di Eluana Englaro dove ci si sostituisce a Dio. Stessa cosa per l'aborto dove da domani sarà disponibile una pillola che permetterà l'aborto come se fosse una cura per il mal di testa. Si fanno passare peccati come cose normali e fisiologiche, giustificando ciò che è sbagliato dinanzi agli occhi di Dio. E ora a conclusione anche la rimozione del Crocifisso, prima dalle aule scolastiche e poi da ogni ufficio (e poi chissà magari ci imporranno pure di non portare la Croce nemmeno al collo). 

Ora tutto questo è stato fatto passare come effetto del carattere laico della nostra società: prima menzogna perchè laico non vuol dire soffocare una religione e gradualmente eliminarla dalla società. Poi si è data la colpa agli atei: seconda menzogna perchè un ateo cosa gli frega se c'è un Crocifisso appeso al muro se per lui non ha valore? Terza menzogna: la colpa è dei musulmani: forse in parte può esserlo, ma anche i musulmani riconoscono Gesù e addirittura anche Maria: quindi che motivo avrebbero di ridurre il Paese ad un agglomerato di atei?

 

Ecco perchè mi è venuto in mente che solo uno può aver motivo a realizzare tutto questo e quel qualcuno è colui che ci ha ingannati tutti per bene fino al punto di nasconderci la sua presenza, rendendosi e paragonandosi a uomo di fantasia. Ebbene sì, nello scetticismo generale che mi piomberà addosso, vi dico che si tratta di satana, cioè del principe del male. Chi, se non lui, trae vantaggio dall'eliminare Dio dai nostri cuori? Chi, a parte lui, può odiare talmente la Croce di Gesù Cristo che segna la sua fine e condanna? Chi se non lui può volere la nostra riduzione ad atei? Egli, probabilmente, è stato liberato così come preannunciato, ed ora è libero più che mai di divorare le anime sopite e addormentate. E sapete perchè egli ha gioco facile con noi? Perchè noi diciamo che non esiste: quale gioia gli arrecate dicendo che non esiste perchè significa che il suo inganno ha finalmente dato frutto. Gesù, ma anche i profeti prima di Lui, ci hanno messo sempre in guardia dall'azione del maligno, ma noi abbiamo finito con il dimenticarci di tutti questi avvertimenti e persino nella Chiesa si è infiltrato scetticismo nei confronti della sua esistenza. Se persino la Chiesa è scettica, tanto più lo saranno i suoi fedeli. 

In questi giorni ho visto i cristiani unirsi nel difendere il Crocifisso, e anche persone non certo sante, si sono schierate a sua difesa. Ma allora, se credete nel Crocifisso e lo volete difendere, perchè non credete a satana? Gesù scacciava i demoni e diede tale potere anche ai suoi discepoli: se non esistesse, perchè l'avrebbe fatto? Per divertimento? Chi crede in Gesù Cristo, sa che vi è una minaccia e che quella minaccia è rappresentata da satana che brama di divorarci tutti nel suo stesso fuoco dove anch'egli è destinato a marcire. Dunque, non solo noi dobbiamo impedire che ci tolgano il Crocifisso, ma dobbiamo anche e soprattutto impedire che venga sottratto il Suo significato pregnante e con esso anche la fede intesa nel vero senso della parola. Apriamo gli occhi perchè egli sta agendo e noi dobbiamo esser coloro che devono smascherarlo e aiutare gli altri a fare altrettanto. La nostra sorella Enza ci ha portato un esempio di come l'ateismo si stia diffondendo: ma non un ateismo intelligente, ma un ateismo stupido, privo di senso, incapace di spiegarsi e incapace di dimostrare l'inesattezza delle nostre parole. Lo stolto che non sa come avere ragione, grida ed insulta. Chi invece è nel giusto non ha bisogno di gridare perchè la Verità è già nelle sue parole. Avete mai visto Gesù gridare sui farisei per avere ragione? O non erano forse i farisei a gridare per farsi sentire e inventare storie per incolparlo e ucciderlo? 

Vi dico questo perchè questo avvenimento della sentenza non è un evento senza filo logico: è una tappa verso qualcosa di ben peggiore che non ci è concesso conoscere: ci è stato preannunciato un cambiamento nella Chiesa di Roma: quale sarà non lo sa nessuno, ma è evidente che qualcosa accadrà prima o poi. Noi dobbiamo farci trovare pronti e diffondere la Fede verso tutti anche a costo di insulti e parolacce. L'ateismo sta dilagando e noi dobbiamo esser in grado di porre un argine prima che sia troppo tardi e prima che maturino i tempi della fine. Ora sapete che il maligno è libero di agire: conoscete le sue mosse, conoscete la sua voglia di condurvi al male, e conoscete Gesù Cristo come libertà. Ricordatevi che i piaceri terreni e carnali giustificati dal mondo, sono opera sua perchè egli ha portato giustificazione per far compiere all'uomo ciò che Dio ha tracciato come immorale e sbagliato. Non assuefatevi al male perchè poi sarà difficile poterne scampare e capire chi è Dio.

Io ho un fratello che dice di non credere e che siamo stupidi a crederci, ma poi bestemmia il nome santo di Gesù Cristo: se non crede, perchè lo bestemmia? Come puoi bestemmiare qualcuno che non esiste? Anche qui satana si vede: egli ama bestemmiare con odio il nome di Gesù Cristo perchè ha segnato la sua condanna: voi volete davvero essere suoi portavoce?

Piuttosto provate a benedire il nome di Gesù Cristo e vedete gli effetti benevoli che ne scaturiscono: provate soltanto una volta e poi vedete cosa è meglio se bestemmiare o lodare chi ha avuto l'unico torto di amarci al punto di morire nell'umiliazione. Pensate che per colpa della nostra debolezza Gesù ha fatto tutto ciò che ha fatto e come ricompensa, a distanza di duemila anni, noi ancora scegliamo Barabba piuttosto che Lui. Riflettete e non date per scontato la vostra fede perchè Gesù non ha dato per scontato la vostra vita e la vostra salvezza.

0 commenti:

Posta un commento