Pages

venerdì 25 marzo 2011

Auguri

Oggi la Vigna in via eccezionale pubblica un doppio post in Il post del giorno: prima di lasciarvi al consueto appuntamento di "Padre Pio sulla soglia del Paradiso" curato dal nostro caro Angel, lasciamo la parola a una bellissima meditazione della Beata Teresa di Calcutta.

Madre Teresa scrisse delle meditazioni per ogni giorno dell'anno liturgico. Poiché oggi è il 25 marzo, scegliamo la meditazione del 25° giorno del terzo mese:


Un solo giorno con Gesù
è sufficiente a
spronarci in una
energica ricerca
della santità
attraverso un amore
personale per Gesù.
Gesù desidera
la nostra perfezione
con ardore indicibile.
Poiché questa è
la volontà del Signore:
la nostra santificazione.
Il suo sacro cuore
è ripieno di
un insaziabile anelito
a vederci avanzare
sulla via della santità.

Beh, tutto questo per dire...

Auguri di buon compleanno e di buona vita caro fratello Angel!!! Il Signore Gesù Cristo ti benedica e ti faccia vivere una vita santa perché un giorno tu possa contemplarLo in eterno in compagnia dei Suoi amati Santi e Beati.

Mikhael

7 commenti:

Enza ha detto...

In questo giorno di letizia e di gaudio per l'Annunzio che Maria ha ricevuto da Dio, possiamo anche noi con tanta umiltà camminare insieme a Maria con gioia e amore verso Gesù Salvatore nostro.

Cara Mamma Maria, io ti supplico. Intercedi per tutti noi, prega Gesù perchè possiamo col nostro si dare un piccolo contributo per cambiare le sorti del mondo.
Anche la terra soffre quando diciamo no, perchè è solo con il si che Lui può trasformare il nostro essere e donarci la pace del cuore, e con quella, la pace con i fratelli.
Anche per te Mamma la vita non è stata facile, Dio non ti ha risparmiato dolori e sofferenze. Se penso al mistero dell'incarnazione dove per la mentalità del tempo potevi essere lapidata. Penso alla tua maternità dove nessuno aveva un posto per te, così che Gesù dovette nascere in una capanna.
Penso al dolore che avete provato Te e Giuseppe quando Erode ha massacrato i bambini e voi siete fuggiti profughi in Egitto.

Enza ha detto...

Penso ai vari dolori che la vita anche a te ha riservato compresa la morte di Giuseppe, tuo caro sposo. Penso alla croce di Gesù......Oh Maria quanta sofferenza sapendo che Lui è Dio, che è venuto per salvarci e tu hai dato tutta la tua vita per questo suo disegno. Quella lancia che trafisse il cuore di Gesù ha trafitto pure te nello stesso modo, cara Mammina. Quanto dolore, ma quanta gioia provasti nel giorno di Pentecoste, Lo Spirito Santo ha lasciato un fuoco vivo nel mondo e gli Apostoli, tuoi figli, hanno saputo accogliere per Gesù il martirio. Pure loro dicendo SI a Dio hanno collaborato per la nostra salvezza.
Per tutto questo e molto altro che hai portato nel silenzio di un Amore vero, noi ti ringraziamo e ringraziamo Dio che ci ha donato tramite Te, il Salvatore.
Benedici oggi questa Vignadelsignore e dona a tutti i collaboratori la gioia dell'Annuncio e proteggici come sempre hai fatto.
Grazie Mamma Maria!!

Angel ha detto...

Mik non so che dire, mi hai davvero colpito con questo post. Ti dico grazie, ma questa semplice parola a volte non può esprimere ciò che si prova. Sono molto contento di aver creato quel blog che ci ha permesso di incontrarci: è vero che le coincidenze non esistono, io e te sento che eravamo destinati ad incontrarci perchè ho sempre sperato di incontrare uno simile a me con cui condividere ciò che stavo scoprendo. Gesù ha ascoltato la mia preghiera ed ora eccoti qui, con la speranza di poter un giorno collaborare con te nel progetto di vita. Un caro saluto e ancora grazie del pensiero!

Vincenzo ha detto...

Carissimo Angel i miei più cari e sinceri auguri di buon compleanno. Il Signore vegli sempre su di te e sulle persone a te care, ti benedica e ti protegga, facendo splendere su di te la luce del Suo volto, donandoti la pace. Un abbraccio sincero. Con stima e affetto.. Vincenzo

Angel ha detto...

Grazie mille Vincenzo, mi hai fatto i migliori auguri perchè non c'è niente di più grande della benedizione del Signore sul nostro cammino. Un caro saluto e ancora grazie!

Mikhael ha detto...

Carissimo Angel, la tua gioia mi arriva al cuore! Anche per me è una grande gioia aver conosciuto un amico, un fratello innamorato di Gesù e che è pronto a scendere in prima persona per aderire al disegno di salvezza del Signore! Non mi sembra vero che tu abbia accettato insieme a me di lanciarci in questa bellissima avventura che è molto più grande di noi! Ma invece è vero e per questo non finiremo mai di ringraziare Gesù!

Carissimo Angel, ti auguro di trascorrere una lunga vita nella salute e nel servizio a Gesù Cristo e ai fratelli e al termine di questa vita, fra cent'anni, poter abbracciare la Santissima Trinità per poterLa adorare e glorificare in eterno!

Ancora una volta carissimo Angel,

A U G U R I ! ! !


Cara Enza, la tua meditazione è semplicemente bellissima!

Tu sei pronta per evangelizzare alle famiglie della tua parrocchia e sono certo che con la grazia di Gesù che è entrata nel tuo cuore e con la protezione e la guida di Maria, tu farai grandi cose!

A voi tutti, un abbraccio nell'amore di nostro Signore Gesù cristo e in particolare al nostro caro festeggiato Angel!!!

Enza ha detto...

AUGURI DI CUORE ANGEL.
GRAZIE MIK E' GRANDE IL NOSTRO SIGNORE E SE DICIAMO SI, LUI CI PORTA LONTANO COME HA FATTO CON GLI APOSTOLI.
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE CHE DIO VI BENEDICA FIGLIOLI.

Posta un commento