XXII Giornata Mondiale del Malato
10 anni fa
Dal 17 Settembre 2011 a questa sezione si unisce la sezione video della Vigna. I video qui presenti sono una selezione quotidiana dei migliori video che vengono pubblicati su Youtube da autori capaci di creare cose meravigliose per la Gloria di Dio!
4 commenti:
Non potevi inserire video migliore di questo..
Tra l'altro mi ha fatto capire una cosa nel vedere queste scene: Gesù dice di lanciare la rete sul lato destro, contrariamente a quanto si fa di solito, proprio per dimostrare che a Lui sono sottomesse le leggi della natura.
E poi l'episodio nel quale Gesù domanda a Pietro se lo ama.. e ho compreso un'altra cosa da questo: Gesù sa che Pietro lo ama, infatti Pietro stesso glielo dice: "Signore, Tu sai tutto, sai che Ti amo". Ma glielo domanda per riscattarlo dal rinnegamento, in un certo senso. Comunque bellissimo film, lo vidi quando lo mandarono in onda a suo tempo. Questo è un bel modo di fare televisione, altro che la mentalità delle liti propinata giorno e notte sui nostri teleschermi. La cultura del litigio è una cosa che non si può vedere...
Buona giornata!
Sono contento Mik che questo video sia stato da te così apprezzato. Non nascondo che anche a me è sempre piaciuto il rapporto tra Gesù e San Pietro perchè rappresenta, in un certo senso, il rapporto che ognuno di noi intrattiene con Lui, nella sua infanzia spirituale. Ci sono molti episodi evangelici in cui ci possiamo identificare in Simon Pietro come quello di quando Gesù cammina sulle acque e lui si getta d'impeto salvo poi rischiare di annegare per aver avuto poca fede.
Hai ragione, questa è televisione! A presto!
Hai saputo esprimere molto bene le sensazioni che si hanno quando siamo davanti a Gesù e Pietro! Simon Pietro rappresenta la nostra speranza poiché se lui uomo di scarsa cultura, carattere forte e impaurito è riuscito a svolgere bene il compito per il Signore, anche noi allora possiamo se ci lasciamo guidare dalla Divina Grazia come ha fatto lui. Forse proprio per questo che Gesù ha voluto un uomo come lui alla guida della Sua Santa Chiesa Cattolica, per far comprendere che la logica del Regno dei Cieli non è quella dei perfettini, ma quella dei semplici che si trasformano in anime pure per amore di Dio.
A presto!
Ed è proprio così! Un saluto a te!
Posta un commento