Pages

martedì 10 agosto 2010

Testimonianza di un amico da Medjugorje

Oggi vi proponiamo la testimonianza di un nostro amico il cui nome è Fabio e che ha vissuto un esperienza incredibile, la scorsa settimana. Già in passato abbiamo ospitato alcune testimonianza di Medjugorje e oggi abbiamo la fortuna di pubblicare non una testimonianza sconosciuta, ma la testimonianza di un ragazzo che conosciamo e che stimiamo. Quindi con gioia vi rendiamo partecipi, grazie al suo prezioso consenso, della sua bellissima esperienza vissuta a Medjugorje. Buona lettura!


Amici carissimi,
mi scuso per aver risposto dopo una settimana circa, dal mio ritorno. Credetemi, ho dovuto metabolizzare il mio rientro alla vita in città e alle cose della routine giornaliera. I primi 2 giorni, sono stato anche male, dolori di testa e mi sentivo completamente leggero e a tratti sembravo ubriaco. Non spaventatevi, non c'e' nulla di male e solo che la santità nell'aria che c'e' a Medjugorje, e' qualcosa di incredibile e di imparagonabile. La Vergine in una delle apparizioni disse: Quando tornerete nelle vostre case, io sarò con voi. E' stato cosi'. Un' amica di famiglia, nel vedermi, inizio' a piangere e mi abbraccio' dicendomi che quella luce che avevo riportato negli occhi era diversa e trasmettevo pace. Mi raccomando, non prendetemi per esaltato o per santo. Sono un povero peccatore come tutti e davanti al Signore cerco di riportarvi la verità. Credetemi, sto minimizzando molto, perché non e' possibile spiegare per scrittura o a voce, Medjugorje. Il miracolo più grande che avviene in quel posto e' nel cuore. Non andiamo in quel luogo con la speranza di vedere prodigi o segni, l'approccio, sarebbe sbagliato già in partenza. Maria e' l'ennesima misericordia di Dio padre, visto che molto spesso, dimentichiamo la redenzione del figlio e nostro Signore Gesù Cristo con la croce. Miracoli eucaristici, malati terminali che guariscono e tantissimi altri prodigi che alla fine pero', vanno nel dimenticatoio. Ecco allora Maria, Lei lo sottolinea spesso nelle Sue apparizioni, e' volontà di Dio farla venire dal cielo ancora una volta come Fatima, Lourdes ed altri posti meno conosciuti per il mondo. Ho avuto una grazia immediata, salendo nel monte roccioso delle apparizioni. E' molto arduo salire quel monte. Non vi e' un sentiero di terra, sono tutte rocce e pietre appuntite e per penitenza, chi vuole può farlo scalzo e donare quella piccola sofferenza sotto ai piedi, a Gesù e Maria. Perdonatemi se non vi dico la grazia che ho ricevuto ma e' personale e gradirei non parlarne. Nel frattempo, ogni volta che recitavo il rosario con il mio gruppo e il mio sacerdote, contemporaneamente, mia moglie, in Italia pregava e pensava intensamente a me e al Signore. Il mio cuore si e' aperto molto di più ed ora recito, una corona del rosario al giorno, cosa che non facevo prima. Adesso, il rosario mi manca, se non lo recitassi, starei male, come un bimbo che dopo ore che non vede sua madre, ne ha desiderio e vuole stare con lei e abbracciarla. Maria, nelle apparizioni, parla spesso del rosario. E' una potenza incredibile che spesso viene sottovalutata. E' Dio che l'ha voluto e ha dato a questa coroncina un potere incredibile, più forte di tutte le altre preghiere, e' proprio la Madonna che lo dice. Lei spesso, nelle apparizioni, parla di satana e ci prega di stare in guardia, perché purtroppo, il mondo e' in balia del demonio. Lei stessa dice, che se quasi tutto il mondo recitasse il rosario, Lei stessa fermerebbe le guerre e le disgrazie che stanno colpendo la terra in questo periodo. Amici, peccatore e partecipe con voi nella vita di questi tempi, vi invito a prendere la coroncina del rosario e recitarne, almeno una corona al giorno per iniziare. La Madonna ha detto che lei farà grandi grazie a chi farà ciò. Guarigioni nelle famiglie divise, ci aiuterà nei nostri difetti e peccati, quali, tentazione dalla carne, invidia, gelosie, adulteri, tradimenti vari, orgoglio e tanti altri. Inoltre il rosario e' l'arma più efficace contro satana. Quando lo recitate con cuore, si allontana dalle nostre case e se lo recitiamo almeno una volta al giorno, più il nostro impegno, lo teniamo a bada molto più di prima. Vi consiglio anche di recitare le orazioni di Santa Brigida, si recitano per un anno intero, senza mai interromperlo e ci vogliono circa 20/30 minuti al giorno. Non facciamoci ingannare dal maligno, che viene a suggerirci nell'inconscio: sono stanco, mi fa male la schiena, lo faro' domani e poi dopodomani, non ho tempo per farlo. La Madonna dice, come avete tempo per peccare, abbiate tempo per pregare. Gesù Cristo, fece 21 promesse per chi reciterà le orazioni di Santa Brigida per un anno intero senza interruzioni. Sono promesse grandissime e in una di queste, c'e' la promessa di non farci dannare nell'inferno. Bisogna recitarle con il cuore.

Credetemi, vi sto dicendo il minimo, non si puo' racchiudere il miracolo di Medjugorje in una pagina di scrittura, ma sono fiducioso che questo serva a far capire a chi deve capire.

Vi porto una testimonianza di una ragazza di nome Maria che e' partita con il mio gruppo. Lei non e' della mia citta' ma si e' trasferita qui a motivo della sua consacrazione alla Vergine, dopo ciò che gli e' accaduto a Napoli. Il veggente Edson Glauber, conosciuto per le apparizioni mariane e di San Giuseppe, spesso anche a Medjugorje per consultarsi con gli altri veggenti, viaggia per tutto il mondo per testimoniare la parola di Dio. Egli si reca nei luoghi dove la Vergine gli suggerisce e spesso ha apparizioni proprio nel luogo dove si trova per dare messaggi diretti ai pellegrini che si trovano in quel momento vicino a lui. Questa ragazza Maria, saputo che Edson era a Napoli in una chiesa, andò e riusci' a vederlo e prese posto. Maria, dubitava che Edson vedesse la Madonna e dubito' anche del potere dato da Dio alla Vergine per aiutarci. Bene, durante l'apparizione mariana in quella chiesa di Napoli, lei prego' in ginocchio, dicendo dentro di lei e non confidandolo a nessuno: Maria, se e' vero che sei qui adesso, ti prego regalami una rosa. Terminata l'apparizione mariana, Edson, che parla appena un po' l'italiano, si guardo' intorno e chiese chi fosse una ragazza di nome Maria. Lei si sorprese e inizio' a tremare, Edson prese una rosa dalla chiesa e disse: ecco a te, da parte di Maria Santissima. Lei pianse in una maniera che forse non aveva mai fatto, si e' consacrata alla Vergine ed e' venuta con noi a Medjugorje.
Amici, questo e' solo un granello di ciò che Maria può fare, grazie al potere di Gesù e Dio padre che le hanno donato per raddrizzare le nostre vie. Stiamo attenti, satana sa bene che lui e' perduto, perciò lavora costantemente per trascinarci nel peccato e nella perdizione eterna. Confidiamo in Maria e Gesù e abbiamo fede nella Divina misericordia e Dio che e' davvero un padre ci aiuterà. Vi abbraccio tutti, vi ho ricordato in preghiera a Medjugorje e continuerò a farlo nelle coroncine del rosario. A presto amici miei e che la Vergine, tramite questa piccola testimonianza, entri nelle vostre case e vi porti l'amore di Gesù. Amen.
Fabio

12 commenti:

anonimo ha detto...

questa testimonianza è bellissima. io non sono maistata a medjugorj. vorrei tanto che il mio sogno si avverasse.spero che un giorno possa anchio trovarmi in questo miracoloso posto. poter essere come il notro amico fabio. amen

Angel ha detto...

Le vie del Signore sono infinite e se ti vorrà vedere lì, ti farà arrivare. A presto!

Anonimo ha detto...

Dopo tutte queste parole....nn vorrei essere fraintesa ma.....io nn credo in queste apparizioni e nn credo nell'esistenza di un Dio che ci guarda da la su....credo nel bene e distinguo il male...ciò è importante ....Dio lo ha creato la debolezza umana perchè si ha la necessità di riversare colpe, preghiere,debolezze ecc su qualcuno che nn siamo noi stessi. é facile nn prendersi le responsabilita delle proprie azioni e dei propri pensieri ecco perchè ci si è inventati tutto ciò. Dio è ...è stato ...e saremmo sempre noi stessi. Siamo noi stessi a decidere le nostre azioni e dobbiamo essere ingrado anche di pagare per i nostri sbagli. E...se un giorno dovessi apprendere che un Dio esiste veramente sarò felice di sapere che nel mio cuore cè solo del bene . Se cosi fosse Dio apprezzerebbe tutto ciò.

Angel ha detto...

Infatti, Dio è in mezzo a noi. Ti sbagli nell'individuare nella debolezza umana la figura di Dio. Se fosse per l'uomo, Dio non sarebbe mai esistito perchè l'uomo non ama le regole. Oggigiorno abbiamo una dimostrazione di come il precetto della Chiesa sia un ostacolo alla libertà: libertà sessuale per fare un esempio. Inoltre, la presenza di Dio è documentabile dal creato che ci circonda, dall'armonia di ogni cosa che funge al servizio dell'uomo. E come negare Gesù quando persino la storia ne conferma l'esistenza? Non è nelle apparizioni che devi credere, ma in Dio: credimi, se tu pratichi amore non sei lontana da Lui: a volte, Lui si fa trovare quando meno ce l'aspettiamo. Sant'Agostino era in parte così: non vedeva Dio e non credeva in Lui come Verità. Poi sappiamo tutti come è andata e Sant'Agostino è divenuto uno dei santi più grandi della Chiesa! Questo perchè il tocco della mano di Dio arriva all'improvviso e quando arriva sconvolge gli animi e le prospettive. Io, nel mio piccolo, porto questa testimonianza perchè mi sono convertito a Cristo recentemente perchè Lui mi ha chiamato: è difficile spiegare a parole quello che il tocco di Dio provoca nei nostri cuori, ma ti assicuro che è come se una forza ti travolgesse al punto da farti vedere tutto in modo diverso. Resta aperta con il cuore e un giorno vedrai la Gloria di Dio manifestarsi dentro di te perchè Lui arriva in silenzio e non solo con i segni che tutti si aspettano. A presto!

Anonimo ha detto...

Ho ricitato le 15 orazioni di Santa Brigida per un anno, e contemplando la sua passione ogni giorno ho iniziato ad amare tanto Gesù,ricevendo grandi grazie e benedizioni. Invito tutti alla recita di queste orazioni e vedrete che la vita cambia e si riempie di amore e forza per accettare la propria croce.

Anonimo ha detto...

Solo io pur avendo recitato le orazioni non ho mai ricevuto né grazie spirituali, né morali nè tanto meno materiali. Nella vita non ho mai sorriso, ora che sono anziano, stò chiedendo la grazia della morte, ma anche questa grazia mi pare sia "preziosa".....

Riscoprire la fede ha detto...

Beato chi è nel pianto perché sarà consolato! Non smettere mai di avere fiducia nel Signore perché anche se sembra lontano, sordo ai nostri richiami, Egli ci guarda da lassù e ci scruta e ci ama perché Gesù stesso disse che "Nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto: con la vostra perseveranza salverete la vostra vita". Sfrutta questo tempo che ti il Signore ti sta concedendo per prepararti all'incontro con Lui e quale modo migliore di farlo se non amando il prossimo, facendo ciò che è buono e giusto ed amando così il Signore Dio?

Anonimo ha detto...

Io ho recitato le orazioni x un anno, ho terminato nel Dicembre del 2011.La mia vita e' uno schifo sono disoccupato single e sono pure un po' avanti negli anni.Non sembrano aver cambiato la mia vita anzi dopo che ho finito di recitarle la mia situazione e' addirittura peggiorata.Continuo comunque a confidare in nostro Signore Gesu' Cristo che mi liberi da tutto questo dolore.

Riscoprire la fede ha detto...

I tempi di nostro Signore non coincidono certo con i nostri tempi: avere fede significa saper perseverare anche quando tutto ci dice che è inutile e che probabilmente ci siamo solo illusi. Con il tempo, se continuerai non solo a recitare le orazioni, ma ad avere fede ed a vivere sulle orme del Vangelo vedrai che arriveranno le gratificazioni. Guarda a Giuseppe, figlio di Giacobbe: da schiavo venduto dai propri fratelli a faraone d'Egitto!!

Anonimo ha detto...

Se è vero che li avete meditato le 15 orazioni, cosa avete meditato? dice san Paolo: noi annunciamo Cristo, e Cristo crocifisso. Cioè fuori dalla croce non c'è salvezza. se qualcuno crede e insegna diversamente sia anatema. Le 15 orazioni proiettano verso l'immortalità, la vita eterna, come potete paragonare la vita di questo esilio con la vita senza fine?

Unknown ha detto...

Io ieri ho finito quelle da dodici durante questo dodici anni ho avuto molto grazie ho tentato il suicidio 4 volte e ne sono uscito illesa ho sofferto una depressione profondo e prima di finirla 3 4 mesi prima ho trovato finalmente la serenità grazie anche alla santa messa ora che l ho finito mi stanno arrivando grazie bellissima oggi la reinizio

Valentina ha detto...

Ciao Fabio, grazie per la tua testimonianza, leggerla è bellissimo soprattutto per chi come me vive un grandissimo dolore e trova pace e serenità solo nella preghiera. Maria non abbandona mai i suoi figli, soprattutto se sono loro stessi a chiederle aiuto e protezione, questa è l’unica certezza. Ad ognuno darà mezzi, modo e segni per sperimentarlo. 🧡

Posta un commento